• slide1
  • slide2
  • slide3
  • slide4
  • slide5

Chi siamo

Projektbesuch in BangladeschCO-OPERAID è un ente d’assistenza umanitario con progetti in Africa ed Asia. Giuridicamente l’associazione CO-OPERAID è politicamente autonoma e di confessione neutra, in cui possono partecipare tutte le persone che sostengono gli obiettivi della società. Trattandosi di un’associazione di pubblica utilità umanitaria l’obiettivo è la procura di fondi. Il nostro ingaggio si basa sulla solidarietà con bambini svantaggiati, giovani, donne e minoranze etniche, che vengono sostenuti tramite educazione, formazione professionale e sostegni esistenziali. CO-OPERAID è riconosciuta dalla fondazione ZEWO come ente d’assistenza umanitario e coopera con la direzione dello sviluppo e della cooperazione (DSC) e con la catena della solidarietà.

Chi aiuta CO-OPERAID?

Nel centro delle nostre attività ci sono bisognosi bambini e giovani con le loro famiglie. Essendo bambini di genitori deceduti d’AIDS oppure orfani di guerra, figli di contadini privi di mezzi, di minoranze etniche o bambini minorati si trovano in una posizione particolarmente svantaggiata. Sono specificamente sostenute ragazze e donne che fanno fatica a svilupparsi nell’ambiente tradizionale di diverse società. Le scuole che sono da noi sostenute realizzano un’istruzione equiparata per giovani.

La progettazione e l’attuazione avviene tramite collaborazione con la popolazione locale. I nostri soci nei paesi di progetto sono enti d’assistenza locali, comitati di scuola, gruppi di genitori, di giovani e le forze pubbliche. Tutti contribuiscono all’attuazione dei progetti ed influiscono con il loro impegno per un successo.