Aiuto alla navigazione

Il sito è organizzato per aree tematiche che sono raggiungibili attraverso il menù principale posto sopra l’immagine di testata. L’area tematica corrente è evidenziata attraverso uno sfondo blu intenso. Per ciascuna area tematica viene visualizzato uno specifico menù nella colonna di sinistra. Al contrario nella colonna di destra è presente un menù statico che non cambia in funzione della sezione visitata.

Da qualsiasi pagina del sito è possibile ritornare alla Home page con un click sul logo dell’ERSU di Camerino. La Home riporta le informazioni di maggiore importanza (In primo piano, Scadenze, Vi segnaliamo inoltre) oltre ad una breve descrizione dell’attività istituzionale dell’Ente.

Il menù di destra è suddiviso nelle seguenti sezioni:
1. Cerca nel sito
Permette di svolgere ricerche di testo libero attraverso il motore di ricerca del sito
2. Naviga Come
Permette di visitare il sito filtrando le informazioni secondo il profilo scelto:
- Cittadino = Informazioni riguardanti la parte istituzionale dell’Ente quali il funzionamento, le normative di riferimento, i concorsi relativi alle assunzioni di personale, la trasparenza, ecc.
- Fornitore = Informazioni riguardanti gare ed appalti
- Studente = Informazioni riguardanti l’erogazione degli interventi e dei servizi
- Dipendente = Informazioni rivolte ai dipendenti dell’Ente
3. Comunicazioni
Contiene informazioni a cui l’Ente vuole dare pubblicità ed è suddivisa in 5 parti: Annunci e promozioni, Avvisi, Eventi, News e Scadenze; nelle relative categorie di comunicazione è possibile rintracciare anche notizie facenti riferimento a periodi passati (storico).
4. RSS
Permette di iscriversi al feed ovvero ogniqualvolta vengono aggiornate le informazioni del sito www.ersucam.it queste vengono scaricate automaticamente nel computer e possono essere visualizzate sui browser e in altri programmi.
5. Siti collegati
Contiene i link dei siti di maggiore interesse per coloro che navigano nel sito dell’ERSU di Camerino.
6. Area Riservata
Permette di accedere a quelle informazioni per le quali è richiesta una autenticazione digitale.

Il menu principale è la barra posta in alto, vicino al logo dell’ERSU di Camerino, tramite la quale si selezionano le aree tematiche del sito:
- Istituzionale
- Interventi
- Servizi
- Modulistica
- Parla con noi
- FAQ e Glossario
- Dove siamo

La sezione “Istituzionale” contiene principalmente le informazioni relative al ruolo dell’ERSU di Camerino che vengono pubblicate sul sito al fine di garantire la trasparenza digitale e di favorire la conoscibilità amministrativa dell’Ente, secondo la normativa vigente (raccolta nel “Manuale della trasparenza digitale e delle gestione del sito ersucam.it”)

La sezione “Interventi” comprende le informazioni rivolte principalmente agli studenti dell’Università di Camerino e riguardanti il Diritto allo Studio Universitario.

La sezione “Servizi” comprende le informazioni rivolte agli utenti dell’ERSU di Camerino e riguardanti l’erogazione dei servizi ristorazione, abitativo ed internet.

La sezione “Modulistica” è l’area nella quale è possibile reperire tutta la modulistica dell’ERSU di Camerino.

La sezione “Parla con noi” è un’area predisposta a recepire le problematiche dei cittadini/studenti

La sezione “FAQ e Glossario” è la sezione nella quale si intendono fornire strumenti ed indicazioni per risolverle le problematiche già conosciute dall’Ente. In particolare nel “Glossario” è possibile trovare le descrizioni, scritte in modo più amichevole, dei vocaboli tecnici contenuti nei vari articoli e documenti pubblicati nel sito.

La sezione “Dove siamo” indica, per ogni città sede universitaria di UNICAM, la dislocazione sulla cartina dei vari punti di interesse (Uffici amministrativi dell’ERSU, Mense, Residenze Universitarie, Segreterie studenti, Dipartimenti, Facoltà, Scuole, Impianti sportivi, Luoghi di interesse delle città , ecc.).

Nel piè di pagina, oltre alle indicazioni relative all’indirizzo istituzionale dell’ERSU di Camerino ed ai codici fiscali, sono presenti i seguenti link:
- Note Legali
- Privacy
- Responsabile della pubblicazione

In alto a destra ci sono della bandierine che servono per selezionare la lingua di visualizzazione degli articoli. Questo particolare strumento non è utilizzato per gli articoli istituzionali; nel caso di articoli non tradotti la visualizzazione degli stessi avviene in lingua italiana.

In alto a sinistra ci sono due link che consento di accedere rispettivamente alla mappa del sito (consente di visualizzare in un’unica pagina la struttura del sito) ed al presente help.

Una realizzazione Task s.r.l. su piattaforma Wordpress