Nasce BMW i8 Roadster

L’ICONA DI UNA NUOVA ERA.

Nasce BMW i8 Roadster

BMW i8 Roadster.

L’ICONA DI UNA NUOVA ERA.BMW i8 Roadster.

Il futuro sta prendendo forma con le sembianze della BMW i8 Roadster. Entusiasmante, affascinante e pronta a reinterpretare il concetto di libertà. Per un piacere di guidare incondizionato, su strade che si vorrebbe non finissero mai. Già il primo impatto del design iconico aumenta l’adrenalina. Il contagiri si alza velocemente: l’innovativo motore ibrido plug-in eroga 374 CV e 570 Nm, accelerando la BMW i8 Roadster da 0 a 100 km/h in soli 4,6 secondi. Adesso potete percorrere il giro più veloce sperimentando una nuova forma di libertà.

Scopri di più
i8 Roadster Lime Light Edition
i8 Roadster Lime Light Edition
i8 Roadster Lime Light Edition
i8 Roadster LimeLight Edition
i8 Roadster LimeLight Edition
i8 Roadster Lime Light Edition
i8 Roadster LimeLight Edition
i8 Roadster Lime Light Edition

BMW i8 Roadster LimeLight Edition.

La personalizzazione che coniuga design, esclusività e sostenibilità realizzata da BMW Italia in collaborazione con Alcantara.


Un esemplare unico dal design futuristico, nel colore esclusivo e dai rivestimenti degli interni realizzati in Alcantara con richiami al medesimo colore.

Le forme della BMW i8 Roadster incontra l’esclusività a bordo della LimeLight Edition, dando libertà di espressione a chi non vuole mai passare inosservato.

Interni su misura, un tocco ineguagliabile. Sedili, pannelli porta, plancia e volante in Alcantara nera e lime con forature laser che riproducono l’elica del logo BMW. L’utilizzo del materiale a bordo garantisce un’esperienza sensoriale senza pari, con un bilancio netto di emissioni di CO2 pari a zero. Per la one-off è stato utilizzato, infatti, materiale Alcantara 100% Carbon Neutral.

BMW i8 Roadster
BMW i8 Roadster
BMW i8 Roadster
BMW i8 Roadster
BMW i8 Roadster
BMW i8 Roadster
BMW i8 Roadster

IL LOOK PIÙ INNOVATIVO.

La BMW i8 Roadster si presenta futuristica fin dai minimi particolari. Il suo stile innovativo esprime un linguaggio di linee dinamiche difficilmente superabile. La caratteristica più suggestiva: le possenti porte a battente in carbonio leggero, apribili con estrema comodità. L’originalità di questa vettura caratterizza anche il frontale atletico, dove spicca orgogliosamente la calandra a doppio rene BMW, affiancata da fari full-LED e Air Curtain ridisegnate. A partire dal cofano motore, l’inconfondibile black belt a forma di V si estende lungo tutta la vettura, sottolineandone la silhouette piatta. Questo affascinante design ottimizza inoltre il flusso d’aria e crea un’aerodinamica incomparabile. La BMW i8 Roadster è una perfetta simbiosi di forma e funzione che ha un solo obiettivo: la libertà estrema.

“Questa due posti a tetto aperto rappresenta il nostro concetto di mobilità elettrica “open air” e ci garantisce la pole position nella categoria delle sportive ibride”.
KLAUS FRÖHLICH, MEMBRO DEL CONSIGLIO D’AMMINISTRAZIONE, BMW AG
BMW i8 Roadster
BMW i8 Roadster
BMW i8 Roadster
BMW i8 Roadster
BMW i8 Roadster
BMW i8 Roadster
BMW i8 Roadster

SPAZIO. LIBERO.

Anche l’abitacolo della BMW i8 Roadster ne sottolinea il carattere unico. Lo si capisce subito dalla linea esclusiva di componenti in Accaro Amido/E-Copper. Gli interni riflettono inoltre la dinamicità delle linee del design esterno, creando un dinamismo futuristico in tutto l’abitacolo. La consolle centrale è inclinata verso il conducente e i comandi sono disposti in modo intuitivo, consentendo al conducente di orientarsi perfettamente e godere della massima visibilità. I nuovi sedili sportivi, dotati di regolazione elettrica e funzione Memory, offrono un sostegno laterale ottimale e il massimo comfort. Vani portaoggetti alle spalle dei sedili offrono uno spazio aggiuntivo. Con il Travel Package (optional) sono disponibili divisori a scomparsa e una tasca portadocumenti aggiuntiva in pelle Nappa.
Di notte, l’illuminazione interna a LED crea un ambiente molto raffinato. Su richiesta, le linee di profilo delle portiere, del quadro strumenti, della consolle centrale e del volante possono essere illuminate con i colori EfficientDynamics Blue, Amber Yellow e White.

BMW SHADOW LINE.

Le caratteristiche esterne in nero lucido conferiscono al veicolo un carattere ancora più atletico ed elegante. I dettagli di design particolarmente pregiati includono i rivestimenti del montante posteriore e l’inserto nel portellone.

VELOCISSIMA E RIVOLUZIONARIA.

La BMW i8 Roadster toglie letteralmente il fiato. Questo non solo è dovuto al suo aspetto atletico, ma anche alla sua carrozzeria affusolata, alla struttura estremamente leggera e al Layering Design dei gruppi ottici posteriori a LED, accarezzati dal vento.

Scopri di più

MODELLO DI PUNTA. IN CARBONIO.

MODELLO DI PUNTA. IN CARBONIO.

MODELLO DI PUNTA. IN CARBONIO.

Passate in testa. Con la BMW i8 Roadster è facile, grazie al suo concept straordinariamente leggero: l’architettura LifeDrive. È composta dal modulo Drive, un telaio in alluminio, e dal modulo Life, una cellula passeggeri ultraleggera in fibra di carbonio ad alta resistenza. Entrambe le componenti hanno un peso ottimizzato fino all’ultimo grammo, per portare sulle strade in modo efficiente un’attenta sostenibilità e una perfetta sportività.

LIBERTÀ PER RAGGIUNGERE OGNI META.

LIBERTÀ PER RAGGIUNGERE OGNI META.

LIBERTÀ PER RAGGIUNGERE OGNI META.

Ricaricare o fare il pieno è facile con la BMW i8 Roadster, grazie al ricco pacchetto per la fornitura di assistenza e prodotti 360° ELECTRIC. La BMW i8 può essere comodamente ricaricata a casa con la BMW i Wallbox o con il cavo di ricarica. Tramite la nostra rete di assistenza, riceverete una consulenza da elettricisti qualificati, che provvederanno a montare e mettere in funzione la BMW i Wallbox. In viaggio si può ricorrere al numero, in continua crescita, di colonnine di ricarica pubbliche alle quali è possibile accedere in tutta comodità e semplicità con la carta ChargeNow. Potete trovare facilmente la stazione di ricarica più vicina grazie all’app ChargeNow o, in alternativa, direttamente nella vostra BMW i8 Roadster, ad esempio grazie ai servizi in rete per la navigazione BMW ConnectedDrive.

BMW i8 Roadster. Connessa, oggi per domani.

CONNESSA. OGGI PER DOMANI.

Con le innovative soluzioni BMW ConnectedDrive, la BMW i8 Roadster è perfettamente collegata in rete, per una forma di mobilità intelligente e sostenibile. I servizi BMW ConnectedDrive per la navigazione portano sempre a destinazione nel modo più efficiente. Inoltre, attraverso i BMW Remote Services dell’app BMW Connected per iOS e Android, avete sempre a portata di mano le principali informazioni sulla vostra BMW i8 Roadster. E grazie a BMW TeleService, il Concessionario BMW i sa sempre quando sono necessari interventi dell’assistenza.

  • Send to car

    Qual è la prossima meta? Con l’app BMW Connected potete cercare la vostra prossima destinazione e inviarla direttamente al sistema di navigazione della vostra BMW. Appena siete entrati in auto e avete connesso il vostro smartphone via Bluetooth, potete avviare la guida a destinazione con un semplice clic.

  • Share Live Trip Status

    Con Share Live Trip Status potete comunicare a famigliari e amici il vostro orario di arrivo e la posizione attuale mentre siete in viaggio. Le persone invitate ricevono un link a un sito web dal quale possono visualizzare la vostra destinazione e localizzare la vettura sulla mappa.

PROGRAMMA PURE IMPULSE EXPERIENCE BMW i.

PROGRAMMA PURE IMPULSE EXPERIENCE BMW i.

PROGRAMMA PURE IMPULSE EXPERIENCE BMW i.

In qualità di proprietario di una BMW i8 Roadster, è possibile accedere a un intero mondo di privilegi. I membri del BMW i Pure Impulse Experience Programme possono accedere a eventi esclusivi e offerte selezionate del lifestyle in tutto il mondo. Questo programma offre esperienze interessanti e affascinanti in ambiti come Tecnologia, Viaggi, Cultura, Gastronomia e Design.

INNOVAZIONI SU CUI FARE AFFIDAMENTO.

INNOVAZIONI SU CUI FARE AFFIDAMENTO.

INNOVAZIONI SU CUI FARE AFFIDAMENTO.

Ovunque andiate, la BMW i8 Roadster è pronta a tutto grazie ai numerosi sistemi di assistenza. Ad esempio, durante la guida sul bagnato, i freni vengono puliti periodicamente dalla funzione di asciugatura freni per ridurre al minimo l’umidità, senza che si percepisca alcuna frenata. In condizioni meteorologiche avverse, il Dynamic Traction Control (DTC) rende più semplice la partenza, riducendo lo slittamento delle ruote e garantendo la massima trazione. Una volta in movimento, questo compito è svolto dal sistema di trasmissione a trazione integrale BMW xDrive per fornire un grip ottimale in qualsiasi condizione. Il sistema è attivato in modalità ibrida e distribuisce le forze propulsive di entrambi i tipi di azionamento, in modo variabile e in base alla situazione, a tutte le quattro ruote.

Consumo di carburante ed emissioni di CO2.

  • BMW i8 Roadster:**
    Consumo di carburante in l/100 km (combinato): 2.0
    Consumi di energia in kWh/100 km (combined): 14.5
    Emissioni di CO2 in g/km (combinate): 46

    I dati relativi al consumo di carburante, alle emissioni di CO2 e al consumo di energia sono stati rilevati secondo il processo di misurazione prescritto dal Regolamento dell’Unione Europea (EC) 715/2007 nella versione in vigore al momento dell’omologazione. I dati si riferiscono alla vettura con configurazione base in Germania e la gamma mostrata considera le diverse dimensioni dei cerchi e degli pneumatici selezionati disponibili per il modello selezionato e può variare durante la configurazione.

    I valori per le vetture recanti il numero di nota (3) sono già basati sul nuovo ciclo di prova WLTP e sono tradotti nei valori corrispondenti del sistema NEDC per consentire la comparazione tra le vetture. [Per queste ultime, ai fini del calcolo delle imposte e di altre spese riguardanti (anche) le emissioni di CO2, potrebbero essere validi valori diversi da quelli riportati qui.]

    I dati relativi all’efficienza del CO2 derivano dalla Direttiva 1999/94/EC e dal regolamento tedesco Pkw-EnVKV e utilizzano i valori di consumo e di CO2 del Nuovo ciclo di guida europeo (NEDC).

    Per ulteriori informazioni relative ai consumi ufficiali di carburante e alle emissioni di CO2 specifiche per nuove vetture, consultare la «Guida ai consumi di carburante e alle emissioni di CO2 di nuove vetture», pubblicata dal Ministero dello Sviluppo Economico, disponibile gratuitamente presso tutti i Concessionari BMW, presso le Camere di Commercio locali o sul sito internet del Ministero stesso.

    **Dati relativi al listino di luglio 2019.