Elettromobilità BMW Ricarica BMW

RICARICARE CON BMW: VELOCE, SEMPLICE E FLESSIBILE.

RICARICARE CON BMW: VELOCE, SEMPLICE E FLESSIBILE.

Ricaricare è facile con BMW Charging.

Non importa dove ti trovi e quali siano i tuoi programmi per la tua auto elettrica BMW, con le soluzioni di ricarica di BMW Charging hai a disposizione un'ampia gamma di offerte su misura per la ricarica a casa, in viaggio e sul posto di lavoro. Scopri la mobilità elettrica, semplice, flessibile, individuale e trasparente come la desideri.

L'equipaggiamento di base della tua BMW comprende sempre tutto l’occorrente per la ricarica a casa e in viaggio, come la BMW Charging Card, e in Europa il cavo di ricarica (Modalità 3) per la ricarica pubblica. Oltre a questo, è sufficiente selezionare i prodotti e i servizi BMW Charging più adatti alla tua situazione. Il tuo Centro BMW Service sarà lieto di consigliarti.

Scopri di più

IL MONDO DI BMW CHARGING.

Elettromobilità BMW Stazione di ricarica Auto elettrica Ricarica domestica

Ricarica domestica

Con BMW Charging ricaricare la tua auto a casa è più facile che mai. A tale scopo è disponibile un'ampia gamma di prodotti e servizi che consentono di ricaricare a casa la tua la BMW elettrica e il tuo veicolo ibrido plug-in fino a 22 kW.
Maggiori informazioni su tutti i prodotti
Elettromobilità BMW Stazione di ricarica Auto elettrica Ricarica in viaggio

Ricarica pubblica.

Sei in viaggio e vuoi ricaricare la tua auto elettrica o ibrida Plug-in BMW? Con BMW Charging hai accesso a una rete sempre crescente di stazioni di ricarica in tutto il mondo nei centri città, nei parcheggi e lungo le principali vie di comunicazione.
Maggiori informazioni su tutti i prodotti
Elettromobilità BMW Stazione di ricarica Auto elettrica Ricarica sul posto di lavoro

Ricarica sul posto di lavoro.

Se utilizzi la tua Auto Elettrica o ibrida Plug-in BMW per il tragitto tra lavoro e casa, BMW Charging ti offre altre opzioni di ricarica adeguate: potrai utilizzare la rete di punti di ricarica pubblica in costante crescita su tutto il territorio nazionale di diversi fornitori o le stazioni di ricarica del tuo datore di lavoro.
Maggiori informazioni su tutti i prodotti

RICARICA DOMESTICA.

Con BMW Charging ricaricare la tua auto a casa è più facile che mai. A tale scopo è disponibile un'ampia gamma di prodotti e servizi che consentono di ricaricare a casa la tua BMW elettrica e il tuo veicolo ibrido plug-in fino a 22 kW. La nostra offerta include anche un servizio di installazione e una tariffa speciale per l'energia elettrica verde per la ricarica domestica offerte dal nostro partner New-Motion. Il tuo Centro BMW Service sarà lieto di consigliarti eventualmente anche in merito ai pratici pacchetti di servizi.
Elettromobilità BMW Ricarica domestica
Elettromobilità BMW Ricarica di auto elettriche BMW Wallbox Essential

BMW Wallbox.

La stazione di ricarica a casa tua. La BMW Wallbox fissa ricarica velocemente la BMW in modo affidabile e confortevole fino a 22 kW. Oltre alle dimensioni compatte e salvaspazio nel design BMW, la BMW Wallbox offre anche una comoda gestione dei cavi. L’indicatore di stato consente di verificare in ogni istante lo stato aggiornato della BMW Wallbox. Grazie al rilevamento della corrente di guasto integrato l'installazione è semplice ed economica.
Elettromobilità BMW Ricarica auto elettrica Smart Wallbox

Smart Wallbox New-Motion.

La Smart Wallbox New-Motion offre una potenza di ricarica fino a 22kW mediante un’offerta completa di servizi aggiuntivi (controllo da remoto, modulazione del carico elettrico, rimborso dell’energia in caso di auto aziendale, ecc..) per una ricarica intelligente. Può essere integrata in un sistema di gestione dell’energia domestica esistente e controllata da remoto. Le ricariche effettuate sono consultabili tramite un portale online da cui è possibile impostare diversi parametri.
Elettromobilità BMW Ricarica di auto elettriche Flexible Fast Charger

Flexible Fast Charger.

A casa o in viaggio: Flexible Fast Charger può essere utilizzato anche in viaggio grazie all’alloggiamento impermeabile e sei metri di cavo. Con 11 kW di potenza di ricarica è adatto sia per la corrente domestica che per la corrente trifase; viene fornito con gli appositi adattatori. Per poter sfruttare tutta la potenza, è necessaria una presa industriale con capacità maggiorata. In caso di necessità di assistenza rivolgersi al nostro servizio di installazione.
Elettromobilità BMW Ricarica auto elettrica Cavo di ricarica standard

Cavo di ricarica standard.

Il cavo di ricarica standard con 2,3 kW di potenza di ricarica fa parte dell'equipaggiamento standard della tua BMW elettrica.* Con una lunghezza di cinque metri, l'accesso ad una presa domestica di solito è garantito. È vietato l'uso di cavi di prolunga e spine multiple. L'impostazione standard è 1,3 kW di potenza di carica da 6 A. Dal menù delle impostazioni è possibile disattivare completamente questa limitazione di corrente oppure impostare in modo preciso la corrente alternata inserendo gli ampere desiderati a seconda dell'impianto elettrico. *offerta specifica per ogni mercato
Elettromobilità BMW Ricarica auto elettrica Servizio di installazione

Servizio di installazione (offerto da New-Motion).

Grazie al nostro partner New-Motion possiamo offrirti un comodo servizio di installazione professionale effettuato da tecnici specializzati per le tue soluzioni di ricarica domestiche o in ambiente lavorativo.
Elettromobilità BMW Ricarica auto elettrica Green Energy

Energia da fonti rinnovabili (offerto da New-Motion).

Grazie al nostro partner New-Motion possiamo offrirti una fornitura di energia proveniente esclusivamente da fonti rinnovabili e quindi ridurre le emissioni di CO2. (Disponibile prossimamente)
Elettromobilità BMW Ricarica di auto elettriche Pacchetti di offerta per la ricarica a casa

Pacchetto di offerta per la ricarica a casa (offerto da New-Motion).

Grazie al nostro partner New-Motion abbiamo pensato dei pacchetti su misura per le tue esigenze di ricarica domestica (sopralluogo, infrastruttura di ricarica, installazione).
Elettromobilità BMW Ricarica auto elettrica Connected Charging

Connected Charging.

Con i servizi digitali di Connected Charging troverai facilmente e velocemente le stazioni di ricarica nelle tue vicinanze. Il sistema ti informa in anteprima sulla loro disponibilità e sulla capacità di ricarica offerta. Risparmierai tempo e km per ricaricare la tua Auto Elettrica o ibrida Plug-in BMW.
Elettromobilità BMW BMW Charging support BMW Wallbox Gen 2

Charging Support BMW Wallbox.

Elettromobilità BMW BMW Charging support BMW Flexible Fast Charger

Charging Support BMW Flexible Fast Charger.

RICARICA PUBBLICA.

Sei in viaggio e vuoi ricaricare la tua auto elettrica o ibrida Plug-in BMW? Con BMW Charging hai accesso a una rete sempre crescente di stazioni di ricarica in tutto il mondo nei centri città, nei parcheggi e lungo le principali vie di comunicazione, comprese le stazioni di ricarica ad alta potenza per la ricarica ultraveloce della tua auto elettrica. Le stazioni di ricarica saranno visualizzate nel sistema di navigazione della tua BMW, tramite app o sul sito web www.bmw-charging.com. Sarà sufficiente abilitare l’erogazione tramite la BMW Charging Card o l’app. La BMW Charging Card e il cavo per la ricarica (mode 3) fanno parte della fornitura della tua Auto Elettrica o ibrida Plug-in BMW.
Elettromobilità BMW Ricarica pubblica
Elettromobilità BMW Ricarica auto elettrica Ricarica in viaggio BMW Charging Card

BMW Charging Card.

La BMW Charging Card e il cavo per la ricarica (mode 3) vengono forniti con la vostra BMW elettrica e offre accesso alla rete di ricarica pubblica di BMW Charging in costante espansione. Offre inoltre la possibilità di accesso a molte stazioni di ricarica ad alta potenza per una ricarica ultraveloce durante i viaggi, ad esempio presso il nostro partner IONITY in Europa. Le colonnine di ricarica di diversi operatori saranno visualizzate nel sistema di navigazione BMW, tramite app o sul sito web. Sarà sufficiente abilitare l’erogazione tramite la BMW Charging Card. La fattura mensile evidenzierà in modo chiaro tutte le ricariche effettuate con BMW Charging.
Maggiori informazioni
Elettromobilità BMW Auto elettrica Cavo di ricarica (Mode 3) per la ricarica pubblica

Cavo di ricarica (Mode 3) per la rete di ricarica pubblica.

Il cavo per la ricarica (Mode 3) permette una comoda ricarica della batteria della vettura presso le stazioni di ricarica pubbliche. Può essere utilizzato per la ricarica trifase con una capacità di ricarica fino a 11 kW. Il cavo color grigio basalto è lungo 5 metri e si trova all’interno di una pratica custodia che fa parte della dotazione. Il cavo per la ricarica (Mode 3) insieme alla BMW Charging Card fanno parte della fornitura quando si acquista una BMW.
Elettromobilità BMW Ricarica auto elettrica IONITY

IONITY.

La joint venture IONITY, co-fondata dal BMW Group, ha permesso di realizzare un'efficiente rete di stazioni di ricarica rapida per auto elettriche in Europa; un passo importante per garantire la mobilità elettrica anche su lunghe distanze e quindi per affermarla sul mercato. La tua BMW iX3, ad esempio, si ricarica in soli 34 minuti da 0% all’80%. Le colonnine di ricarica IONITY High-Power-Charging sono integrate nella rete pubblica BMW Charging e possono essere utilizzate ad un prezzo speciale esclusivo con una tariffa vantaggiosa. BMW Charging offre soluzioni a prezzi sempre più interessanti per tutti i veicoli elettrificati. Troverai ulteriori informazioni sul sito www.bmw-charging.com.
Maggiori informazioni
Elettromobilità BMW Ricarica pubblica Tariffe

Opzioni tariffarie.

Attraverso BMW Charging, BMW offre una nuova struttura tariffaria per il servizio di ricarica pubblica con l'obiettivo di rendere la ricarica pubblica semplice e invitante come la ricarica a casa - ad esempio senza le spese di base nel primo anno per i veicoli elettrici appena acquistati. È possibile accedere a un gran numero di fornitori pubblici della fitta rete di ricarica BMW - e tutto questo tramite la BMW Charging Card o l'app. Troverai ulteriori informazioni sul sito www.bmw-charging.com.
Elettromobilità BMW Ricarica auto elettrica Connected Charging

Connected Charging.

Con i servizi di Connected Charging, potrai utilizzare in modo ottimale ed efficiente l'autonomia elettrica della tua Auto Elettrica o ibrida Plug-in BMW. Il sistema ti informa sulle stazioni di ricarica più vicine lungo il tuo percorso e ti indica i punti di interesse come caffè o ristoranti, in modo che possa sfruttare al meglio il tempo di ricarica.
Trova la stazione di Ricarica pubblica più vicina

TROVA SUBITO LA STAZIONE DI RICARICA PUBBLICA PIÙ VICINA PER IL TUO VEICOLO ELETTRICO O IBRIDO PLUG-IN BMW.

RICARICA SUL POSTO DI LAVORO.

Elettromobilità BMW ricarica sul posto di lavoro
Elettromobilità BMW Ricarica sul posto di lavoro Soluzioni per la ricarica

Soluzioni di ricarica per il tuo posto di lavoro.

Se utilizzi la tua Auto Elettrica o ibrida Plug-in BMW per il tragitto tra lavoro e casa, BMW Charging ti offre altre opzioni di ricarica adeguate: potrai utilizzare la rete di punti di ricarica pubblica in costante crescita su tutto il territorio nazionale di diversi fornitori o le stazioni di ricarica del tuo datore di lavoro. Per informazioni dettagliate sulla disponibilità di infrastrutture di ricarica pubbliche, visita il sito www.bmw-charging.com o visualizza le stazioni di ricarica pubbliche utilizzando il sistema di navigazione o l'app My BMW*. Siamo lieti di consigliare e supportare i clienti commerciali e gli operatori di flotte che desiderano impostare soluzioni di ricarica presso le loro sedi aziendali. Contatta semplicemente il tuo consulente aziendale e approfitta della nostra gamma di servizi di ricarica.
Elettromobilità BMW Auto elettrica Cavo di ricarica (Mode 3) per la ricarica pubblica

Cavo di ricarica (Mode 3) per la rete di ricarica pubblica.

Il cavo per la ricarica (Mode 3) che insieme alla BMW Charging Card in molti mercati fa parte dell’allestimento standard, permette una comoda ricarica della batteria della vettura presso le stazioni di ricarica pubbliche. Può essere utilizzato per la ricarica trifase con una capacità di ricarica fino a 22 kW. La capacità di ricarica dipenda dalla vettura e dalla stazione di ricarica. Il cavo di ricarica grigio basalto è lungo cinque metri.
Elettromobilità BMW Ricarica di auto elettriche Soluzioni di ricarica per datori di lavoro

Soluzioni di ricarica per datori di lavoro.

La ricarica sul posto di lavoro offre la comoda opportunità di ricaricare l'auto elettrica in modo semplice e di utilizzare il tempo in modo efficiente. Qui, BMW Corporate Sales e la nostra consociata Alphabet offrono numerosi servizi di ricarica, dal leasing alla gestione di flotte elettriche per aziende e datori di lavoro. Si tratta di hardware di ricarica speciali come stazioni di ricarica AC / DC, Wallbox o anche prese di corrente per le quali l'attrezzatura appropriata è inclusa nella fornitura. Inoltre, ci sono soluzioni di fatturazione per la ricarica delle auto aziendali a casa e in viaggio, oltre a molte altre offerte specialmente per i clienti business. Per garantire sempre la massima efficienza nella tua vita di tutti i giorni.
Maggiori informazioni

SEMPRE CONNESSI.

Elettromobilità BMW App My BMW

My BMW App*.

My BMW App* ti collega virtualmente alla tua BMW in qualsiasi momento e ovunque ti trovi e ti offre un'esperienza di mobilità completamente nuova grazie al suo design moderno, al funzionamento intuitivo e alle funzioni complete. Non solo consente di tenere sempre sotto controllo lo stato del proprio veicolo, come ad esempio il livello di carica o l'autonomia disponibile, ma permette anche di interagire con l’auto e programmare le funzioni via smartphone. Ad esempio puoi pianificare il tuo viaggio comodamente in anticipo via smartphone e poi inviare semplicemente la tua destinazione al sistema di navigazione dell’auto. My BMW App* ti mostra sempre le stazioni di ricarica pubbliche più vicine e la loro disponibilità. Durante la ricarica avrai sempre il perfetto controllo sullo stato di carica attuale e potrai pre-condizionare la tua auto per una preparazione ottimale del viaggio o impostare un apposito timer. My BMW App contiene anche i dettagli di tutti i processi di ricarica precedenti e dell'assegnazione dei BMW Points. Con queste e molte altre funzioni e servizi, My BMW App* garantisce una mobilità spensierata e un piacere ancora maggiore nella guida elettrica, ovunque ti trovi.

Elettromobilità BMW BMW Connected Charging

Connected Charging.

Basta con il timore dell’autonomia insufficiente: Con BMW Connected Charging sfrutta in maniera efficiente l’autonomia della tua BMW elettrica. Con My BMW App* hai già pianificato il tuo viaggio sul tuo smartphone e lo hai inviato al tuo veicolo, dopodiché il sistema di navigazione calcola e visualizza automaticamente il percorso ottimale. Se la tua destinazione si trova al di fuori dell'autonomia elettrica disponibile del tuo veicolo, che puoi visualizzare in qualsiasi momento attraverso il cerchio dell'autonomia, viene automaticamente aggiunta una sosta di carica al tuo percorso. In questo modo ti basterà uno sguardo per controllare in ogni momento tutte le informazioni importanti: tipo di spina richiesta, correnti di carica disponibili, orari di apertura e costi della stazione di ricarica, nonché i punti di interesse nelle immediate vicinanze, come ad esempio un caffè o un ristorante. In viaggio, il BMW Intelligent Personal Assistant è sempre a disposizione per fornire risposte e consigli utili, basta chiederglielo, per esempio: “Ciao BMW, come posso aumentare la mia autonomia?”.

Elettromobilità BMW BMW eDrive Zones & BMW Points

BMW eDrive Zones & BMW Points.

Sempre più città in tutto il mondo stanno creando aree a traffico non consentito o limitato. Nelle città tedesche sono le cosiddette zone ambientali in cui vengono ridotti i gas di scarico e le emissioni di CO2 limitando i livelli di inquinamento. Per garantire un passaggio possibilmente privo di emissioni in queste zone a traffico limitato, abbiamo sviluppato le BMW eDrive Zones. La tua BMW ibrida Plug-in riconoscerà automaticamente quando entra in ZTL e passerà automaticamente a un funzionamento puramente elettrico e privo di emissioni nelle brevi distanze. Con il Programma BMW Points, si raccolgono punti bonus per ogni chilometro percorso in modalità elettrica, e nelle specifiche zone del centro città e nelle zone a basse emissioni i punti addirittura raddoppiano. Puoi consultarli e gestirli con My BMW App*. I BMW Point possono poi essere convertiti in premi utili, come le quote di ricarica BMW Charging gratuite.

FAQ: LE PRINCIPALI DOMANDE E RISPOSTE RELATIVE ALLA RICARICA.

  • Cosa comprende BMW Charging?
    Elettromobilità BMW Ricarica domestica BMW FAQ

    BMW Charging è la nostra soluzione completa per la ricarica senza pensieri della tua BMW. Con i prodotti e i servizi BMW Charging, hai a disposizione un'ampia gamma di offerte su misura per la ricarica a casa e in viaggio. L'equipaggiamento standard della tua auto elettrica comprende il cavo di ricarica per le stazioni di ricarica pubbliche (Mode 3) e la BMW Charging Card per una ricarica facile e veloce. Al più tardi entro 24 ore dall'attivazione, avrai accesso illimitato alla vasta rete di ricariche pubbliche nei centri città, nei parcheggi e lungo le principali vie di comunicazione, comprese le stazioni di ricarica ad alta potenza per la ricarica ultraveloce. Riceverai anche un buono per una ricarica che potrai anche sostituire con una comoda soluzione di ricarica a domicilio, a seconda dell’auto e del mercato. Per informazioni dettagliate sulla disponibilità di infrastrutture di ricarica pubbliche, visita il sito www.bmw-charging.com o visualizza le stazioni di ricarica pubbliche utilizzando il sistema di navigazione o My BMW App*. A proposito, la BMW Charging App funge anche come portale per la ricarica pubblica. Hardware per la ricarica, servizi digitali o in loco - la nostra offerta è in costante crescita. Include anche un servizio di installazione per la Wallbox o una tariffa speciale per l'energia elettrica verde per la ricarica domestica.

  • Come posso ricaricare la mia auto elettrica o ibrida Plug-in BMW a casa?

    Il cavo di ricarica standard con 2,3 kW di potenza di ricarica fa parte dell'equipaggiamento standard della tua BMW elettrica.* Con una lunghezza di cinque metri, l'accesso ad una presa domestica di solito è garantito. È vietato l'uso di cavi di prolunga e spine multiple. L'impostazione standard è 1,3 kW di potenza di carica da 6 A. Dal menù delle impostazioni è possibile disattivare completamente questa limitazione di corrente oppure impostare in modo preciso la corrente alternata inserendo gli ampere desiderati a seconda dell'impianto elettrico.

    È possibile caricare in modo particolarmente comodo, rapido e sicuro con una Wallbox, che riduce notevolmente il tempo di ricarica rispetto a quello di una presa di corrente domestica. Sono disponibili due modelli:

    BMW WALLBOX ESSENTIAL.

    Fino a 22 kW di potenza di carica, design ridotto a prova di intemperie, gestione integrata dei cavi

    SMART WALLBOX.

    La Smart Wallbox del nostro partner offre funzioni avanzate per il collegamento in rete e il controllo intelligente della ricarica domestica.

    E potrai richiedere anche l’installazione professionale della tua Wallbox o sottoscrivere un contratto specifico per la fornitura di energia verde per la ricarica della tua auto. Il tuo Centro BMW Service sarà lieto di consigliarti eventualmente anche in merito ai confortevoli pacchetti di servizi.

    Inoltre hai a disposizione il Flexible Fast Charger con una capacità di ricarica fino a 11 kW e alloggiamento stagno per un impiego flessibile anche durante in viaggio. Per poter sfruttare tutta la potenza, è necessaria una presa industriale con capacità maggiorata. In caso di necessità di assistenza è disponibile il nostro servizio di installazione. Flexible Fast Charger è adatto anche per la ricarica alla presa domestica con 2,3 kW.

    *offerta specifica per ogni mercato.

  • Posso guidare un’auto elettrica se non ho un impianto di ricarica a casa?

    Certamente. Basta utilizzare la rete di stazioni di ricarica pubbliche in costante crescita di BMW Charging o, a seconda delle possibilità, altre stazioni di ricarica, ad esempio presso il datore di lavoro. My BMW App* o il sistema di navigazione della tua auto ti mostra le stazioni di ricarica pubbliche nelle tue vicinanze. La mappa dell'infrastruttura di ricarica pubblica è disponibile anche su www.bmw-charging.com o nell’app BMW Charging. Le interessanti tariffe pubbliche e le offerte personalizzate sono disponibili esclusivamente per i clienti BMW.

  • Dove posso ricaricare la mia auto elettrica o ibrida Plug-in BMW in viaggio?

    La rete di ricarica pubblica di BMW Charging che permetta la ricarica elettrica in viaggio, è in costante crescita, e non solo fornisce punti di ricarica di diversi operatori nelle città o nei parcheggi, ma anche stazioni di ricarica ad alta potenza per le tue auto elettriche lungo le autostrade, ad esempio dal nostro partner IONITY in Europa. Per informazioni dettagliate sulla disponibilità di infrastrutture di ricarica pubbliche, visita il sito www.bmw-charging.com o visualizza le stazioni di ricarica pubbliche utilizzando il sistema di navigazione o My BMW App*. A proposito, la BMW Charging App funge anche come portale per la ricarica pubblica.

  • Come posso trovare una colonnina di ricarica quando sono in viaggio?

    Il sistema di navigazione permette di attivare determinati filtri per evidenziare solo le colonnine di ricarica a corrente alternata (AC), a corrente continua (DC) o la ricarica ad alta potenza (HPC). Oppure è possibile evidenziare solo stazioni di ricarica pubbliche di qualità e disponibilità comprovate ("Preferred”). Una stazione di ricarica adatta ai requisiti impostati viene visualizzata direttamente nel sistema di navigazione del veicolo o tramite la My BMW App, insieme a tutte le stazioni di ricarica contrassegnate e con funzionalità estese come i Punti di interesse, nonché lo stato e le informazioni aggiuntive sulle singole stazioni di ricarica.

  • Come ottengo l’accesso alle stazioni di ricarica pubbliche e come avviene la fatturazione?

    Insieme alla tua BMW elettrica ti forniamo anche l’accesso al mondo di BMW Charging, sotto forma della tua BMW Charging Card personale e il cavo di ricarica (Mode 3) per la rete di ricarica pubblica. Ora non ti resta che collegarti a www.bmw-charging.com con il tuo BMW ID e il tuo numero di identificazione del veicolo, stipulare un contratto di ricarica gratuito, compreso l'accesso alla ricarica ad alta potenza IONITY per il primo anno e attivare la tua BMW Charging Card. Al più tardi entro 24 ore sarai collegato all'ampia rete di ricarica pubblica nazionale e potrai iniziare a ricaricare! Con BMW Charging puoi comodamente prenotare le tue ricariche. Nella fattura mensile, oltre a vedere il costo di ogni singola ricarica avr la possibilità di vedere tutta la cronologia.

    In linea con le esigenze dei nostri clienti e le capacità di ricarica delle nostre auto elettriche e ibride plug-in, rivediamo e ottimizziamo costantemente l'attrattiva della nostra struttura dei prezzi nel segmento della ricarica pubblica. Maggiori informazioni sono disponibili anche sul sito www.bmw-charging.com.

    Attraverso BMW Charging, BMW offre una nuova struttura tariffaria per il servizio di ricarica pubblica con l'obiettivo di rendere la ricarica pubblica semplice e invitante come la ricarica a casa - ad esempio senza le spese di base nel primo anno per i veicoli elettrici appena acquistati. È possibile accedere a un gran numero di fornitori pubblici della fitta rete di ricarica BMW - e tutto questo tramite la BMW Charging Card, l’app BMW Charging o My BMW App*. Tutte le info relative ai prezzi sono disponibili sul sito www.bmw-charging.com.

  • Come posso controllare lo stato di carica della mia auto elettriche elettrica o ibrida Plug-in BMW?

    My BMW App* sul tuo smartphone o nell’auto ti permette di scoprire il livello di carica attuale e l'autonomia disponibile della tua auto elettrica o ibrida Plug-in BMW in modo molto semplice.

  • Quali sono i livelli di ricarica ottimali per la batteria della mia auto elettrica BMW?

    Lo stato ideale di ricarica è compreso tra il 20 e l’80%. Sono possibili stati di carica inferiori o superiori, ma per ottimizzare la durata della batteria, si consiglia un intervallo compreso tra il 20% e l'80% dello stato di carica. Nel menu del vostro veicolo puoi impostare comodamente il tuo obiettivo di ricarica all'80% e non devi preoccuparvi di nient'altro.


    Un obiettivo di ricarica dell'80 % copre tutte le distanze giornaliere. Se si dovesse veramente avere bisogno di un’autonomia maggiore, è sufficiente impostare un obiettivo di ricarica più alto.

  • Cosa devo considerare durante l'a ricarica della mia BMW ibrida Plug-in?

    Una ibrida Plug-in può essere caricata ad una presa di corrente, una Wallbox o presso una stazione di ricarica pubblica (“plug in” in inglese significa attaccare la spina). La massima efficienza di una ibrida plug-in si ottiene quando l’accumulatore è completamente carico, quindi sarebbe opportuno disporre di una stazione di ricarica domestica o sul posto di lavoro. Ricarica la tua BMW ibrida Plug-in il più spesso possibile per sfruttare appieno la trazione elettrica supplementare.

  • Cosa devo tenere presente in caso di ricarica tramite una presa?

    Il cavo di ricarica standard con 2,3 kW di potenza di ricarica fa parte dell'equipaggiamento standard della tua BMW elettrica.* Con una lunghezza di cinque metri, l'accesso ad una presa domestica di solito è garantito. È vietato l'uso di cavi di prolunga e spine multiple. L'impostazione standard è 1,3 kW di potenza di carica da 6 A. Dal menù delle impostazioni è possibile disattivare completamente questa limitazione di corrente oppure impostare in modo preciso la corrente alternata inserendo gli ampere desiderati a seconda dell'impianto elettrico.

    *offerta specifica per ogni mercato

  • Chi installa la mia Wallbox o una presa industriale per il BMW Flexible Fast Charger a casa?

    Insieme alla Wallbox puoi richiedere anche il nostro servizio di installazione. Ciò garantisce un'installazione e un'impostazione sicura e professionale della Wallbox. Tra l’altro: il servizio è attivo anche per l'installazione di una potente presa industriale se vuoi utilizzare il Flexible Fast Charger con l’apposito adattatore a casa tua.

  • Qual è la differenza tra la ricarica con corrente alternata (AC), corrente continua (DC) e una colonnina di ricarica ad alta potenza (HPC)?

    In sostanza, la durata del processo di ricarica. A secondo dei cavi o delle colonnine di ricarica, con i veicoli elettrici, la ricarica richiede più tempo con la corrente alternata (AC), mentre con la corrente continua (DC) è molto più veloce. La ricarica ultraveloce in corrente continua (DC) è possibile con una colonnina di ricarica ad alta potenza (HPC) quella del nostro partner IONITY in Europa: La batteria di una BMW iX3, ad esempio, viene caricata all'80% in soli 34 minuti con una potenza di carica fino a 150 kW; la capacità massima di carica del veicolo dipende dall'infrastruttura specifica del mercato.


    Attenzione a quanto segue. Per la ricarica in DC e HPC, mantenere la spina di ricarica all’attacco dell’auto fino a quando non si blocca. Questo assicura che la ricarica inizi senza problemi.


    Le auto ibride Plug-in vengono ricaricate soltanto con corrente alternata (AC), quindi tramite una presa elettrica, una wallbox o una colonnina di ricarica pubblica in corrente alternata.

  • Come posso assicurarmi un'opzione tariffaria High Power Charging?

    In Europa, la rete pubblica High Power Charging Shop Network (HPC) di IONITY è direttamente integrata nell'offerta di ricarica BMW, e riceverai la tua BMW Charging Card direttamente alla consegna della tua auto. Tutto quello che devi fare ora è registrarti in BMW Charging, attivare l’opzione tariffaria gratuita per la tua nuova auto elettrica BMW* e attenere al massimo 24 ore per iniziare a ricaricare ad esempio la tua BMW iX3 in modo ultra-presso IONITY!
    Attraverso BMW Charging, BMW offre una nuova struttura tariffaria per il servizio di ricarica pubblica con l'obiettivo di rendere la ricarica pubblica semplice e invitante come la ricarica a casa - ad esempio senza le spese di base nel primo anno per i veicoli elettrici appena acquistati. È possibile accedere a un gran numero di fornitori pubblici della fitta rete di ricarica BMW - e tutto questo tramite la BMW Charging Card, l’app BMW Charging o My BMW App*. Tutte le info relative ai prezzi sono disponibili sul sito www.bmw-charging.com.


    In linea con le esigenze dei nostri clienti e le capacità di ricarica delle nostre auto elettriche e ibride plug-in, rivediamo e ottimizziamo costantemente l'attrattiva della nostra struttura dei prezzi nel segmento della ricarica pubblica. Questo vale anche per la rete di ricarica High Power Charging del nostro partner IONITY. Maggiori informazioni sono disponibili anche sul sito www.bmw-charging.com.


    * per il primo anno con auto elettriche BMW nuove.

  • Posso con la mia auto auto elettrica BMW percorrere anche distanze maggiori?

    Certamente e senza alcun problema. Per una ricarica particolarmente veloce, ad esempio presso le stazioni High Power Charging, è possibile utilizzare le ricarica ad alta potenza. stazioni di ricarica dei nostri partner IONITY lungo le principali vie di traffico in tutta Europa, visualizzabili su My BMW App o sul sistema di navigazione dell’auto. È sufficiente inserire il filtro attivo. La BMW iX3 con una capacità di ricarica fino a 150 kW è particolarmente comoda, ad esempio, consentendo di caricare fino a 100 chilometri di autonomia aggiuntiva in circa dieci minuti quando ci si ferma per il caffè. Nel caso di una pausa più lunga, 34 minuti sono sufficienti per caricare la BMW iX3 fino all'80%; la capacità massima di carica del veicolo dipende dall'infrastruttura specifica del mercato.

Elettromobilità BMW Auto Elettrica BMW

Maggiori informazioni sulle Auto Elettriche BMW.

Elettromobilità BMW BMW ibrida Plug-in

Voglio maggiori informazioni sulla BMW ibride Plug-in.

Elettromobilità BMW Autonomia BMW

Vorrei sapere di più sull’autonomia.

CONSUMO DI CARBURANTE ED EMISSIONI DI CO2.

*My BMW App è compatibile con tutte le vetture BMW a partire dall’anno 2014. Pre-requisito sono i ConnectedDrive Services e uno smartphone compatibile. La disponibilità e le funzioni di My BMW App dipendono dal mercato.

 

BMW iX(1):
Consumo di elettricità in kWh/100 km (in ciclo misto): meno di 21
Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 0
Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 0


BMW iX3:
Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 0
Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 0
Consumo di corrente in kWh/100 km (in ciclo misto): 17,5 - 17,8

 

BMW Serie 3 Berlina Plug-in Hybrid:
Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 1,5 - 1,8
Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 35 - 41
Consumo di corrente in kWh/100 km (in ciclo misto): 13,9 - 14,8

 

BMW Serie 3 Touring Plug-in Hybrid:
Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 1,7 - 1,9
Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 38 - 44
Consumo di corrente in kWh/100 km (in ciclo misto): 14,5 - 15,6

 

BMW Serie 5 Berlina Plug-in Hybrid:
Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 1,7 - 1,9
Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 39 - 43
Consumo di corrente in kWh/100 km (in ciclo misto): 13,8 - 14,9


BMW Serie 5 Touring Plug-in Hybrid:
Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 1,8 - 2
Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 42 - 46
Consumo di corrente in kWh/100 km (in ciclo misto): 15,4 - 16,1

 

BMW X5 xDrive45e:
Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 1,6 - 2,1
Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 37 - 47
Consumo di corrente in kWh/100 km (in ciclo misto): 23,5 - 25,2

 

BMW X3 xDrive30e:
Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 2,1 - 2,3
Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 48 - 53
Consumo di corrente in kWh/100 km (in ciclo misto): 16,3 - 16,8

 

BMW Serie 2 Active Tourer 225xe:
Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 1,9 - 2,1
Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 42 - 47
Consumo di corrente in kWh/100 km (in ciclo misto): 13,5 - 14,2

 

BMW Serie 7 Berlina ibrida Plug-in:
Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 2,1 - 2,2
Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 48 - 51
Consumo di corrente in kWh/100 km (in ciclo misto): 15,1 - 15,5

 

BMW X1 xDrive25e:
Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 1,9 - 2,1
Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 43 - 48
Consumo di corrente in kWh/100 km (in ciclo misto): 13,8 - 14,3

 

BMW X2 xDrive25e:
Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 1,9 - 2,1
Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 43 - 47
Consumo di corrente in kWh/100 km (in ciclo misto): 13,7 - 14,2

 

I dati sulle vetture contrassegnate con (1) sono provvisori.


I dati relativi al consumo di carburante, alle emissioni di CO2 e al consumo di energia elettrica sono stati rilevati secondo le procedure di misurazione VO (UE) 715/2007 nella rispettiva versione in vigore. I dati si riferiscono a una vettura con equipaggiamento base sul mercato tedesco. Possono sussistere differenze nella dimensione di cerchi e pneumatici e negli equipaggiamenti optional del modello selezionato.

 

Per ulteriori informazioni relative ai consumi ufficiali di carburante e alle emissioni di CO2 specifiche per nuove vetture, consultare la “Guida ai consumi di carburante e alle emissioni di CO2 di nuove vetture“, pubblicata dal Ministero dello Sviluppo Economico, disponibile gratuitamente presso tutti i Concessionari BMW, presso le Camere di Commercio locali o sul sito internet del Ministero stesso.

 

I dati sono già rilevati in base alla nuova legge sul ciclo di guida WLTP e riparametrati per confronto con il ciclo di guida NEDC. Per queste vetture, ai fini del calcolo delle imposte e di altre spese riguardanti (anche) le emissioni di CO2, potrebbero essere validi valori diversi da quelli qui indicati.

 

Scopri di più

Consumo di carburante ed emissioni di CO2.

  • * L’app My BMW è compatibile con tutte le vetture BMW a partire dall’anno 2014. Pre-requisito sono i ConnectedDrive Services e uno smartphone compatibile. La disponibilità e le funzioni della app My BMW dipendono dal mercato.

    BMW iX(1):
    Consumo di elettricità in kWh/100 km (in ciclo misto): meno di 21
    Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 0
    Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 0

    BMW iX3:
    Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 0
    Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 0
    Consumo di corrente in kWh/100 km (in ciclo misto): 17,8-17,5

    BMW Serie 3 Berlina ibrida Plug-in:
    Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 1,5-1,8
    Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 35-41
    Consumo di corrente in kWh/100 km (in ciclo misto): 13,9-14,2

    BMW Serie 3 Touring ibrida Plug-in:
    Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 1,7-1,9
    Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 38-44
    Consumo di corrente in kWh/100 km (in ciclo misto): 14,5-15,6

    BMW Serie 5 Berlina ibrida Plug-in:
    Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 1,7-1,9
    Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 39-43
    Consumo di corrente in kWh/100 km (in ciclo misto): 13,8-14,9

    BMW Serie 5 Touring ibrida Plug-in:
    Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 1,8-2
    Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 42-46
    Consumo di corrente in kWh/100 km (in ciclo misto): 15,4-16,1

    BMW X5 xDrive45e:
    Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 1,6-2,1
    Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 37-47
    Consumo di corrente in kWh/100 km (in ciclo misto): 23,5–25,2

    BMW X3 xDrive30e:
    Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 2,1–2,3
    Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 48-53
    Consumo di corrente in kWh/100 km (in ciclo misto): 16,3-16,8

    BMW Serie 2 Active Tourer 225xe:
    Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 1,9-2,1
    Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 42-47
    Consumo di corrente in kWh/100 km (in ciclo misto): 13,5-14,2

    BMW Serie 7 Berlina ibrida Plug-in:
    Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 2,1-2,2
    Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 48-51
    Consumo di corrente in kWh/100 km (in ciclo misto): 15,1-15,5

    BMW X1 xDrive25e:
    Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 1,9-2,1
    Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 43-47
    Consumo di corrente in kWh/100 km (in ciclo misto): 13,8-14,3

    BMW X2 xDrive25e:
    Consumo di carburante in l/100 km (in ciclo misto): 1,9-2,1
    Emissioni di CO2 in g/km (in ciclo misto): 43-47
    Consumo di corrente in kWh/100 km (in ciclo misto):13,7-14,2

    I dati sulle vetture contrassegnate con (1) sono provvisori.

    I dati ufficiali indicati relativi al consumo di carburante, alle emissioni di CO2, al consumo di elettricità e all’autonomia sono stati rilevati in conformità alla procedura di misurazione prescritta dal Regolamento dell’Unione Europea (UE) 715/2007 e successive modifiche. Tali valori sono stati determinati sulla base del nuovo Regolamento WLTP (Worldwide Harmonized Light Vehicles Test Procedure - Regolamento UE 2017/1151) e possono variare a seconda dell’equipaggiamento selezionato. Eventuali equipaggiamenti ed accessori aggiuntivi possono modificare i predetti valori. 

    Oltre al rendimento del motore, anche lo stile di guida ed altri fattori non tecnici incidono sul consumo di carburante e/o energia elettrica e sulle emissioni di CO2 di un veicolo.

    I valori indicati tengono conto di diverse possibili configurazioni del modello e dell'equipaggiamento selezionato. Sono indicati esclusivamente al fine di raffrontare diversi tipi di veicolo.

    Ai fini del calcolo delle imposte e di altre spese riguardanti la vettura che siano (anche) basate sulle emissioni di CO2, potrebbero essere applicati valori diversi da quelli qui indicati.

    Ai fini della verifica dell’eventuale applicazione dell’Ecotassa o dell’Ecobonus, e relativo calcolo, vi invitiamo a verificare il valore NEDC corrispondente presso la vostra Concessionaria BMW di fiducia.

    Per ulteriori informazioni relative ai consumi ufficiali di carburante e alle emissioni di CO2 specifiche per nuove vetture, consultare la "Guida ai consumi di carburante e alle emissioni di CO2 di nuove vetture", pubblicata dal Ministero dello Sviluppo Economico, disponibile gratuitamente presso tutte le Concessionarie BMW, presso le Camere di Commercio locali o sul sito internet del Ministero stesso.