L’ERSU di Camerino è stato istituito per l’attuazione, in conformità alla programmazione nazionale e regionale, del Diritto allo Studio per l’Università degli Studi di Camerino nel rispetto del pluralismo delle istituzioni e della molteplicità degli indirizzi culturali. Opera al fine di rimuovere gli ostacoli di natura sociale ed economica che limitano l’uguaglianza dei cittadini nell’accesso agli studi presso l’Università e si adopera per consentire ai capaci e meritevoli, anche se privi di mezzi, di raggiungere i più alti gradi degli studi ed i massimi obiettivi di sviluppo culturale, scientifico e didattico, nell’obbedienza al principio della valorizzazione ed elevazione della persona umana.

Gli utenti-clienti cui si rivolge l’ERSU sono prevalentemente e prioritariamente gli studenti iscritti all’Università di Camerino (UNICAM) oltre ad altri soggetti coinvolti per motivi culturali e di orientamento nell’ambito di UNICAM.
La L.R. n. 4 del 20 Febbraio 2017 (disposizioni regionali in materia di Diritto allo Studio) prevede all’art. 7 l’Istituzione dell’Ente Regionale per il Diritto allo Studio (ERDIS) e all’ art. 19, comma 2, la soppressione degli ERSU di Ancona, Camerino, Macerata ed Urbino alla data di costituzione dell’ERDIS coincidente con il 1 gennaio 2018. Da tale data si prega di fare riferimento al sito http://www.erdis.it.
Bandi di concorso
Domande on-line AA 2017/18- On-line application forms AA 2017/18
Avvisi sisma

Una realizzazione Task s.r.l. su piattaforma Wordpress